Interpolazione
Questa modalità permette di modificare i colori dei vari frame, regolare il bilanciamento del bianco e modificare tanti altri parametri.
I parametri sono suddivisi in categorie. Tra queste troviamo Bilanciamento del bianco, Tono, presenza, curva, e HSL.
E’ possibile elaborare le categorie in modo separato, semplicemente selezionandole (con il bottone Vedi) e premendo il bottone Procedi, oppure elaborare contemporaneamente tutte le categorie (premere Vedi sotto la categoria Tutti).
Per alcuni parametri, il programma mostra nel riquadro anteprima, un grafico che visualizza l’andamento del parametro sotto esame.
E’ presente infine una legenda che ricorda il significato delle linee presenti nell’anteprima.
La linea rossa indica l’andamento della temperatura così come è stato impostato su Lighroom. La linea verde invece, indica lo stesso parametro dopo l’elaborazione del programma.
Stesso discorso per il valore del parametro Tinta. In questo caso la linea azzurra indica la Tinta come è stata impostata su Lightroom, mentre la linea gialla indica lo stesso parametro dopo l’elaborazione del programma.
In questo caso, l’elenco dei frame indica sia il valore presente nei files metadati creati da Lightroom (From XMP files) , sia il valore dopo l’elaborazione (Calculated). Il programma evidenzia (in rosso) le eventuali modifiche apportate dal programma.
Come si vede nell’esempio, da Lightroom era stato impostato un keyframe al fotogramma 29. Il programma tramite interpolazioni ha calcolato il valore da assegnare ai parametri dei frames da 2 a 28. I parametri del frame 1 e del frame 29 non sono stati modificati perchè trattasi di keyframes.
Qui di seguito le categorie presenti:
Il programma da la possibilità di modificare i parametri anche al di fuori di lightroom.
E’ sufficiente visualizzare la categoria a cui appartiene il parametro e fare doppio click sul parametro stesso.
Si aprirà una finestra dove sarà possibile inserire i dati desiderati.